Credenziali di accesso al Registro Elettronico

avvisoSi comunica che, per gli studenti delle classi prime, sarà possibile ritirare in segreteria le credenziali per l'accesso al Registro Elettronico. In tal modo le famiglie avranno la possibilità di conoscere, in tempo reale, l'andamento didattico-disciplinare di sua/o figlia/o (voti, assenze, compiti, note disciplinari, pagella on-line, ecc...). L'accesso al Registro elettronico consentirà inoltre di adottare la giustificazione delle assenze in modalità ON-LINE, al posto del tradizionale libretto cartaceo. Si ricorda che tale modalità non si pone come finalità quella di sostituire il contatto tra le famiglie e l'Istituzione Scolastica, ma di ampliare le possibilità della Scuola di entrare in contatto con la propria utenza e nel pieno rispetto della nuova normativa sui servizi innovativi.
Per agevolare il ritiro del codice di accesso e del PIN per le giustifiche, la segreteria sarà aperta al pubblica dalle ore 8.30 alle ore 13.30 fino al 07/10/2017; successivamente la consegna avverrà nell'orario di apertura al pubblico : dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Obbligo di Vaccinazione e Frequenza Scolastica

avviso

Si invitano tutti igenitori degli alunni, neo-iscritti o già frequentanti, a prendere visione del presente documento

[scarica documento] - [scarica guida]

Schede informative di valutazione intermedia - pentamestre a.s. 2016-2017

AvvisoSi comunica che venerdì 31 marzo 2017 i Coordinatori di classe consegneranno agli alunni le "schede informative di valutazione intermedia" relative al pentamestre a.s. 2016-2017. Le dichiarazioni di presa visione dovranno essere firmate da uno dei genitori o da chi esercita la patria potestà e riconsegnate ai coordinatori.

AXIOS RE FAMILY

axios

AXIOS RE FAMILY: L'APPLICAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO PER DISPOSITIVI MOBILI

E' disponibile su tutti gli store l'APP Registro Elettronico per dispositivi mobili, attraverso la quale i genitori potranno visualizzare voti, assenze, compiti e attività svolte in classe dai propri smartphone e iphone. Per trovare l'applicazione tramite gli store basta ricercare "AXIOS RE FAMILY" e installare l'app oppure collegarsi ai seguenti link: IOS per Iphone (clicca qui) - ANDROID per smartphone (clicca qui).

Per accedere al Registro dall'app i genitori dovranno inserire il codice fiscale dell'Istituto Fermi ( 90060370591) seguito dalle stesse credenziali utilizzate per l'accesso Web al Registro Elettronico.

Orari di Ricevimento per i Colloqui Antimeridiani a.s. 2016-2017

orario ricevimento

Si comunica che i docenti riceveranno i genitori  per i colloqui antimeridiani secondo l'orario  indicato  nei seguenti prospetti:
 ORARIO LICEO SCIENTIFICO

ORARIO ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

Libretto delle giustifiche / Credenziali di accesso al Registro Elettronico (2)

avvisoSi comunica che a partire da martedì 27 settembre, per gli studenti delle classi prime, sarà possibile ritirare il Libretto Scolastico Personale per la giustifica delle assenze e le credenziali per l'accesso al Registro Elettronico.
I libretti già in possesso degli alunni delle classi successive alle prime sono validi anche per l'anno scolastico in corso e pertanto la richiesta di nuovi libretti è subordinata al loro esaurimento.
I libretti potranno essere ritirati presso le segreterie delle sedi di ubicazione delle classi:
Sede di Piazza Trieste: Liceo (classi 1A - 1B - 1C - 1D - 3A - 3B - 3D - 4A - 4B - 4C - 5A - 5B - 5C - 5D)
Sede di Via Calegna: Liceo (classi 2A - 2B - 2C - 2D - 3C)  I.T.E. (tutte le classi)

Documento di valutazione trimestrale

pagellaOnlineSi comunica che a partire da lunedì 18 gennaio saranno visibili e scaricabili dal registro elettronico i documenti di valutazione relativi al primo trimestre. Sarà comunque possibile ritirare presso la segreteria una copia cartacea del documento.
I coordinatori delle classi consegneranno alle famiglie, per il tramite dei loro figli, le schede riepilogative delle insufficienze registrate.
I corsi di recupero attivati partiranno da martedì 19 gennaio, come già comunicato ai ragazzi.