Termine ultimo per il ritiro degli alunni

Si ricorda agli alunni e alle loro famiglie che il 15 marzo è il termine ultimo per gli alunni che non frequentano più le lezioni o che intendono cessare di frequentarle (art. 15 R.D. 653/25).
E’ importante sapere che:

• Lo studente che si ritira dalla frequenza scolastica prima del 15 marzo non viene scrutinato e quindi non risulterà respinto. Per essere ammesso ad una classe successiva a quella per la quale possiede il titolo di ammissione dovrà sostenere esami di idoneità presentandosi come candidato esterno.
  • Lo studente che si ritira dopo il 15 marzo viene comunque scrutinato.

Il presente vale come avviso alle famiglie.

Gaeta, 14/03/2019                                         Il Dirigente Scolastico
                                                          Prof.ssa Maria Rosa Valente

Orari di Ricevimento per i Colloqui Antimeridiani a.s. 2018-2019

orario ricevimento

Si comunica che i docenti riceveranno i genitori  per i colloqui antimeridiani secondo l'orario  indicato  nei seguenti prospetti:

ORARIO LICEO SCIENTIFICO

ORARIO ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

Documento di valutazione trimestrale 2017-2018

pagellaOnline

Si comunica che è possibile visionare e scaricare dal registro elettronico i documenti di valutazione relativi al primo trimestre. E' comunque possibile ritirare presso la segreteria una copia cartacea del documento.

GSuite for Education

gsuite-colorata

L'IIS Fermi  ha recentemente attivato i servizi della piattaforma G Suite for Education che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

A cosa serve?

• ottimizzare il flusso della comunicazione interna (es. circolari, avvisi, ecc. )
  • condividere documenti e materiali didattici tra docenti e studenti (ad es. materiali didattici, modulistica per consigli di classe, programmazioni, condivisione di documenti, di progetti, di risorse, ecc.)
  • gestire gli impegni (ad es. attività didattiche, impegni extracurriculari, scadenze, ecc.)
  • innovare la didattica (tramite uso di app specifiche).
  • collaborare online con colleghi e studenti ( email, chat, videoconferenze, ecc.)

Leggi tutto: GSuite for Education

Colloqui con le famiglie - Novembre 2017

Si avvisano le famiglie che il colloquio pomeridiano con i genitori si svolgerà con le  seguenti modalità:

ITE (biennio e triennio)  Giovedì 23 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 19.00
                                          presso la sede di Calegna

LICEO (biennio)            Giovedì 23 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30
                                          presso la sede di Piazza Trieste

LICEO (triennio)            Venerdì 24 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30
                                           presso la sede di Piazza Trieste

Considerata l'importanza della collaborazione tra scuola e famiglia ai fini della crescita e della formazione degli alunni, si auspica un'ampia partecipazione.

Votazione per il rinnovo degli Organi Collegiali

Si ricorda che nei giorni di domenica 19 e lunedì 20 novembre 2017 si svolgeranno le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio di Istituto nelle componenti docenti, A.T.A., studenti e genitori. [scarica comunicazione]

Orari di Ricevimento per i Colloqui Antimeridiani a.s. 2017-2018

orario ricevimento

ORARIO LICEO SCIENTIFICO

ORARIO ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

Elezioni organi collegiali 2017-2018

Si comunica che il giorno 03 novembre scade il termine ultimo per la presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio di Istituto.

La commissione elettorale