Orari di Ricevimento per i Colloqui Antimeridiani a.s. 2018-2019

orario ricevimento

Si comunica che i docenti riceveranno i genitori  per i colloqui antimeridiani secondo l'orario  indicato  nei seguenti prospetti:

ORARIO LICEO SCIENTIFICO

ORARIO ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

Documento di valutazione trimestrale 2017-2018

pagellaOnline

Si comunica che è possibile visionare e scaricare dal registro elettronico i documenti di valutazione relativi al primo trimestre. E' comunque possibile ritirare presso la segreteria una copia cartacea del documento.

GSuite for Education

gsuite-colorata

L'IIS Fermi  ha recentemente attivato i servizi della piattaforma G Suite for Education che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

A cosa serve?

• ottimizzare il flusso della comunicazione interna (es. circolari, avvisi, ecc. )
  • condividere documenti e materiali didattici tra docenti e studenti (ad es. materiali didattici, modulistica per consigli di classe, programmazioni, condivisione di documenti, di progetti, di risorse, ecc.)
  • gestire gli impegni (ad es. attività didattiche, impegni extracurriculari, scadenze, ecc.)
  • innovare la didattica (tramite uso di app specifiche).
  • collaborare online con colleghi e studenti ( email, chat, videoconferenze, ecc.)

Leggi tutto: GSuite for Education

Colloqui con le famiglie - Novembre 2017

Si avvisano le famiglie che il colloquio pomeridiano con i genitori si svolgerà con le  seguenti modalità:

ITE (biennio e triennio)  Giovedì 23 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 19.00
                                          presso la sede di Calegna

LICEO (biennio)            Giovedì 23 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30
                                          presso la sede di Piazza Trieste

LICEO (triennio)            Venerdì 24 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30
                                           presso la sede di Piazza Trieste

Considerata l'importanza della collaborazione tra scuola e famiglia ai fini della crescita e della formazione degli alunni, si auspica un'ampia partecipazione.

Votazione per il rinnovo degli Organi Collegiali

Si ricorda che nei giorni di domenica 19 e lunedì 20 novembre 2017 si svolgeranno le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio di Istituto nelle componenti docenti, A.T.A., studenti e genitori. [scarica comunicazione]

Orari di Ricevimento per i Colloqui Antimeridiani a.s. 2017-2018

orario ricevimento

ORARIO LICEO SCIENTIFICO

ORARIO ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

Elezioni organi collegiali 2017-2018

Si comunica che il giorno 03 novembre scade il termine ultimo per la presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio di Istituto.

La commissione elettorale

Credenziali di accesso al Registro Elettronico

avvisoSi comunica che, per gli studenti delle classi prime, sarà possibile ritirare in segreteria le credenziali per l'accesso al Registro Elettronico. In tal modo le famiglie avranno la possibilità di conoscere, in tempo reale, l'andamento didattico-disciplinare di sua/o figlia/o (voti, assenze, compiti, note disciplinari, pagella on-line, ecc...). L'accesso al Registro elettronico consentirà inoltre di adottare la giustificazione delle assenze in modalità ON-LINE, al posto del tradizionale libretto cartaceo. Si ricorda che tale modalità non si pone come finalità quella di sostituire il contatto tra le famiglie e l'Istituzione Scolastica, ma di ampliare le possibilità della Scuola di entrare in contatto con la propria utenza e nel pieno rispetto della nuova normativa sui servizi innovativi.
Per agevolare il ritiro del codice di accesso e del PIN per le giustifiche, la segreteria sarà aperta al pubblica dalle ore 8.30 alle ore 13.30 fino al 07/10/2017; successivamente la consegna avverrà nell'orario di apertura al pubblico : dalle ore 10.00 alle ore 12.00.