bannernuovosito

Credenziali di accesso al Registro Elettronico

avvisoSi comunica che, per gli studenti delle classi prime, sarà possibile ritirare in segreteria le credenziali per l'accesso al Registro Elettronico. In tal modo le famiglie avranno la possibilità di conoscere, in tempo reale, l'andamento didattico-disciplinare di sua/o figlia/o (voti, assenze, compiti, note disciplinari, pagella on-line, ecc...). L'accesso al Registro elettronico consentirà inoltre di adottare la giustificazione delle assenze in modalità ON-LINE, al posto del tradizionale libretto cartaceo. Si ricorda che tale modalità non si pone come finalità quella di sostituire il contatto tra le famiglie e l'Istituzione Scolastica, ma di ampliare le possibilità della Scuola di entrare in contatto con la propria utenza e nel pieno rispetto della nuova normativa sui servizi innovativi.
Per agevolare il ritiro del codice di accesso e del PIN per le giustifiche, la segreteria sarà aperta al pubblica dalle ore 8.30 alle ore 13.30 fino al 07/10/2017; successivamente la consegna avverrà nell'orario di apertura al pubblico : dalle ore 10.00 alle ore 12.00.