Gran Premio di Matematica Applicata 2017 - XVI edizione

matematica applicataSi è svolta oggi la prima prova della competizione rivolta ai ragazzi degli ultimi due anni delle scuole superiori realizzata dal Forum Ania-Consumatori in collaborazione con L'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e che ha visto partecipare 7.500 studenti di 104 istituti superiori provenienti da 38 province e 12 regioni, da Nord a Sud della penisola.
L'iniziativa ha l'obiettivo di valorizzare le competenze logico-matematiche dei ragazzi e avvicinarli all'aspetto più utile e concreto di una disciplina fondamentale per la loro formazione. Infatti la conoscenza delle applicazioni pratiche della matematica nella vita reale costituisce una base importante per affrontare efficacemente situazioni complesse e prendere in futuro delle decisioni importanti in ambito finanziario.

[Leggi Comunicato stampa