Incontro con Amnesty

NUOVAGiovedì 16 febbraio gli alunni della classe II A del liceo scientifico Enrico Fermi di Gaeta hanno incontrato in aula nella sede di via Calegna Viviana Isernia, islamista, e Rossella Serao di Amnesty International sul tema del rapporto tra Islam e diritti umani.

L'incontro,  promosso dal professor Lorenzo Ciufo, si è inserito all'interno del curricolo di geostoria e ha seguito la proiezione del film "La bicicletta verde" di Haifa Al-Mansour (Arabia Saudita - Germania, 2012).
Gli studenti hanno avuto così l'opportunità di approfondire le loro conoscenze sull'Islam e verificare quanti pregiudizi siano diffusi sul tema nell'opinione pubblica a causa della cattiva informazione promossa dai media.