Giornata AMOPA

AMOPAGli studenti del Fermi alla cerimonia di premiazione della lingua francese

Anche quest'anno si è rinnovato l'appuntamento con l'AMOPA, la prestigiosa associazione delle palme accademiche che premia in diverse regioni d'Italia con attestato di merito gli studenti della scuola media di primo e di secondo grado che si sono distinti nell'apprendimento della lingua francese. Ben 15 studenti dell'istituto "Fermi", della sezione ITE, dove la lingua francese è la seconda lingua comunitaria studiata in tutte le classi, sono stati segnalati dai loro docenti all'associazione, che li ha premiati ieri, 23 maggio a Terracina. E stata un' esperienza emozionante, una celebrazione della francofonia, che ha visto come protagonisti gli studenti di diverse scuole di Latina e provincia, e un'occasione per i nostri studenti di ricevere una meritata soddisfazione per il riconoscimento del loro impegno nello studio di questa bella lingua.

Mes félicitations.(prof.ssa Fantasia Rita)