"Narrazione identitaria", gli studenti del Fermi al centro del progetto culturale di Emilio Casalini

Emilio Casalini

Fantastico appuntamento per i "Cantieri di narrazione identitaria" a Gaeta.
Gli studenti del Fermi hanno prodotto progetti uno più bello dell'altro. E li hanno offerti all'amministrazione comunale che adesso inizierà il percorso per metterli in atto...
Il luogo per presentarli, la sede del consiglio comunale, è la sede perfetta perché i futuri cittadini si appropriano della narrazione della loro terra. E l'amministrazione ascolta.
Ne vedrete delle belle su questo fronte, fidatevi. Nel senso letterale del termine !!
Si sta costruendo qualcosa di importante e si sperimentano soluzioni che guardano lontano. Alcune idee sono stupende.
I ragazzi creano secondo i propri talenti. Il territorio riceve idee nuove. Di valore.
E' tutto semplice. Così fluido. Così bello. Così concreto ed entusiasmante che non sembra nemmeno vero.

[scritto da Emilio Casalini, scrittore e giornalista di Report]
[leggi articolo