Istituto Istruzione Superiore 'Fermi' Gaeta

Sede legale Piazza Trieste Tel. 0771 461780 - Fax 0771 462104
Sede Via Calegna Tel. e Fax 0771 471560
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
PEC: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Campionato Nazionale delle Lingue Straniere - 9a edizione

CNdL logo400

Anche quest’anno i ragazzi dell’I.S.S. “E.Fermi” – sez. Liceo Scientifico e  I.T.E.  – hanno partecipato alla competizione del 9° Campionato Nazionale delle Lingue Straniere (Inglese, Spagnolo, Francese) ideata e organizzata dal Dipartimento di Studi Internazionali dell’Università di Urbino “Carlo Bò”. La gara aperta alle classi quinte delle scuole superiori di tutta Italia, ha l’intento di promuovere le eccellenze linguistiche e di aiutare i ragazzi a maturare una piena consapevolezza nella scelta degli studi universitari che intendono proseguire in futuro.

Il giorno 09 e 16  novembre 2018 , alcuni studenti delle classi V della sez. Liceo scientifico e  I.T.E.  si sono cimentati nelle prove di preselezione livello B2/C1 (Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue Straniere) nelle lingue Inglese, Spagnolo, Francese. Tutti gli studenti hanno superato le prove e alcuni si sono distinti per aver riportato buoni risultati. Per tutti si è rivelata un’esperienza positiva da continuare a ripetere negli anni successivi per richiamare l’attenzione sul ruolo formativo delle lingue straniere per la crescita personale e la loro importanza in qualsiasi settore lavorativo e promuovendo al tempo stesso l’eccellenza nella scuola superiore, come ponte ideale verso gli studi universitari.

Gli alunni che saranno selezionati dall’Università di Urbino parteciperanno alle prove finali del Campionato che si svolgerà ad Urbino nel mese di  febbraio 2019.
Il Coordinatore del Dipartimento di Lingue Straniere