bannernuovosito

Il Liceo Fermi partecipa alla XXX edizione della rassegna d’arte “ Porticato gaetano” presso la Pinacoteca comunale di Gaeta

IMG 8434

Le classi IVA,IVB,VD del Liceo Fermi hanno partecipato quest’anno alla XXX edizione della rassegna d’arte “Porticato gaetano”. Gli alunni coinvolti nel progetto hanno prodotto quattro video sul tema proposto quest’anno dalla rassegna: “Lo spazio e il tempo della memoria”. Guidati dalla Prof.ssa Cortese gli alunni hanno lavorato sul rappresentare le declinazioni storiche, culturali e scientifiche dei temi del tempo,dello spazio e della memoria. Hanno preso parte alla cerimonia di apertura ed a quella di chiusura della rassegna. In entrambe le occasioni è stato proiettato il video “Humanity” scritto da Claudio Fantasia e da Matteo Gionta (VD) e diretto da quest’ultimo. Il video è stato molto apprezzato dalla giuria che lo ha premiato con una menzione speciale e la proiezione. Tutti i video realizzati hanno ricevuto una menzione ed un attestato il 10/02/2019, giornata di chiusura della rassegna. Sono stati inseriti anche nel catalogo della rassegna in cui Vincenzo Lieto, dell’associazione culturale Novecento, ha segnalato la partecipazione degli alunni e rivolto un encomio agli autori del video Humanity. Si ringrazia la dirigente scolastica Maria Rosa Valente per aver seguito con interesse la realizzazione del progetto ed aver partecipato alla cerimonia di chiusura della rassegna.
[visualizza il video realizzato dagli alunni Matteo Gionta e Claudio Fantasia - classe VD]