Simulazione seconda prova Esami di Stato

AVVISO

Si comunica che giovedì 28 febbraio 2019 si svolgerà a livello nazionale, così come programmato dal MIUR, la simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato.
Le tracce, simili per struttura, tipologia e grado di difficoltà a quelle dell’esame di Stato, forniranno ai discenti utili elementi per il completamento del loro percorso di studi e per un’adeguata preparazione all’esame di Stato.

La giornata sarà così articolata:
- Ore 08.10: l’appello degli alunni delle classi terminali di ciascun indirizzo si terrà nelle classi loro destinate, ognuna nella propria sede;
- A partire dalle ore 08.30: pubblicazione delle tracce sul sito del MIUR e conseguente stampa a cura dei Collaboratori e Assistenti Amministrativi. A seguire distribuzione delle copie ed inizio della prova.
Tutti i docenti di Matematica e Fisica nell’Indirizzo Liceo Scientifico ed Economia Aziendale, Geografia Turistica ed Inglese nell’indirizzo ITE effettueranno la vigilanza.
Gli studenti che consegneranno gli elaborati dopo l’orario minimo di svolgimento della prova, potranno far ritorno a casa, ma non prima delle ore 12.10.
In caso di interruzione della prova di classi intere, le stesse riprenderanno regolare lezione.

Gaeta, 23/02/2019

Prof.ssa Maria Rosa Valente