La cultura non perde mai !

olimpiadi della cultura

Il 6 Marzo 51 studenti dell'I.I.S. "E. Fermi" hanno partecipato alla semifinale nazionale del concorso Olimpiadi della Cultura e del Talento.
Erano presenti 160 squadre di 6 componenti che si sono sfidati su : Letteratura italiana e internazionale(in lingua Inglese), Educazione civica ed attualità, Storia dell'Arte, Scienze, Storia e Geografia mondiale, Cultura musicale. Ognuno ha scelto l'ambito culturale più affine ai propri interessi.
L'atmosfera era bellissima: sui volti dei ragazzi si leggeva ansia, desiderio di mettersi alla prova e, dopo, entusiasmo per le risposte esatte, delusione per quelle non corrette: non c'è dubbio, ognuno si è confrontato con le proprie capacità ed i propri limiti.
E CE L'ABBIAMO FATTA!!! La squadra N. Bohr si è qualificata per la finale che si svolgerà a Tolfa i primi di Maggio. Grazie a tutti gli studenti che hanno partecipato a questa stimolante avventura con serietà e consapevolezza di rappresentare tutto il "FERMI". Un grazie speciale ai vincitori: Christian Pomella V C, Simona Iannitti V C , Carlo Antonio Spinosa IV D,Fabrizio Cienzo V C,Michela Petrillo III C, Mattia Ragaglia V D.
Prof.ssa Anna Fedele