Termine ultimo per il ritiro degli alunni

Si ricorda agli alunni e alle loro famiglie che il 15 marzo è il termine ultimo per gli alunni che non frequentano più le lezioni o che intendono cessare di frequentarle (art. 15 R.D. 653/25).
E’ importante sapere che:

• Lo studente che si ritira dalla frequenza scolastica prima del 15 marzo non viene scrutinato e quindi non risulterà respinto. Per essere ammesso ad una classe successiva a quella per la quale possiede il titolo di ammissione dovrà sostenere esami di idoneità presentandosi come candidato esterno.
  • Lo studente che si ritira dopo il 15 marzo viene comunque scrutinato.

Il presente vale come avviso alle famiglie.

Gaeta, 14/03/2019                                         Il Dirigente Scolastico
                                                          Prof.ssa Maria Rosa Valente

Programmi dei viaggi di istruzione a.s. 2018-2019

viaggi-distruzione

Si pubblicano i programmi definitivi dei viaggi di istruzione per l'a.s. 2018-2019.

Programma Sicilia occidentale (definitivo 8-11 marzo)
        Programma Sicilia occidentale (definitivo 4-7 marzo)

Programma Lisbona (definitivo 5-9 marzo)
        Programma Lisbona (definitivo 11-15 marzo)

Programma Campo Scuola Abetone e Appennino Tosco-Emiliano (definitivo 13-15 marzo)

Programma San Martino di Castrozza ( definitivo 10-16 Marzo 2019)

Gara a Squadre 2018

Per i ragazzi che oggi hanno partecipato alla "Gara a Squadre 2018"

Soluzioni Fermi

Soluzioni Bocconi

Per gli studenti impegnati nei percorsi di alternanza scuola lavoro

alternanza

Dal corrente anno scolastico l’alternanza scuola lavoro è entrata a pieno regime, con il coinvolgimento di tutte le studentesse e di tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha da tempo messo in atto una serie di misure di intervento per supportare e monitorare i percorsi di alternanza organizzati dalle scuole. Le ultime novità sono rappresentate dalla Carta dei diritti e dei doveri degli studenti in alternanza scuola lavoro e dalla Piattaforma di gestione dell’alternanza scuola lavoro.

Comunicazione della classe Vincitrice

Si comunica che la classe che ha realizzato il punteggio più alto nel minor tempo è stata la  3B della sezione Liceo (94% delle risposte esatte con chiusura del test alle ore 11.04)

Al seguente link è possibile visionare i questionari svolti da tutte le classi.

[Padlet "cosa sai e cosa non sai sul PNSD"]